top of page
NORGE “Emozioni norvegesi”
 
Il viaggio ci arricchisce sempre sotto qualche aspetto culturale od umano e quello che vediamo e scopriamo invita a riflettere sul proprio modo di interpretare la realta’ in cui viviamo.

 

La fotografia cattura scorci, panorami, dettagli, fissa dei momenti che diventano una testimonianza di quello che colpisce e cattura la nostra attenzione, la nostra curiosita’, in una successione di immagini diventa così possibile condividere con altri, una parte di quello che abbiamo scoperto o ammirato, di quel che abbiamo provato, anche in tempi e luoghi differenti

 

In un’ epoca dove ognuno di noi é spinto  a consumare tutto con frenesia e pretende di piegare la natura ad ogni suo capriccio, siamo ormai lontani da un equilibrio con quello che noi stessi per prima cosa siamo;  parte di questo mondo e non i colonizzatori di un pianeta alieno.

 

 

MACHINERY
 
Una testimonianza sull'era della meccanica prima che fosse trasformata completamente dall'avvento dell'elettronica, quando gran parte dei pezzi erano fabbricati a mano, i motori o le strutture erano soggette alla manutenzione, e quando logorate venivano riparate e rimesse in funzione.
 
Locomotive, macchine a vapore, insediamenti industriali, auto, navi, trattori.... le capacità e le abilità di esperti artigiani che per decenni hanno creato le loro opere modellando i metalli e lavorandoli con perizia e altissime capacità tecniche, inventavano costruivano miglioravano e riparavano.
 
Un tributo all'ingegno, all'estetica e all’ etica del lavoro di quelle generazioni che ci hanno preceduto e creato le basi della società in cui oggi noi viviamoLa nostra memoria.
 
 
Pagina:  Machinery the photo exhibition,  su Facebook
MUSIKKE
 
La musica suonata per passione e non per professione, milioni di persone al mondo che provengono da diversi ambienti, differenti culture e che lavorano
in ogni tipo di professione, tutti uniti dal desiderio, la gioia di suonare, 
da soli od in gruppo.
 
Ecco alcuni dei loro ritratti, dei loro nomi, dei loro strumenti e delle loro professioni.Tutti uniti dalla Musica che li rende tutti quanti uguali tra loro.
 
Questa non è la Grande Musica, questa è Musikke
 
 
bottom of page